cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

giovedì 19 gennaio 2012

Rocket dei Little Einsteins si trasforma in torta treno per i 4 anni di Alessandro

Alessandro, il piccolino, da quando aveva 7 mesi, amava particolarmente i Little Einsteins che guardava insieme a Riccardo - di 19 mesi più grande: per fortuna i gusti erano simili!:-)
Si facevano coinvolgere dai loro giochi, dalla musica classica, dalle canzoncine e dalle "missioni" intorno al mondo  di questi 4 piccoletti insieme al loro amico Rocket. 
Così, per i suoi 4 anni ha deciso: torta con i Little Einsteins
La richiesta completa è di avere Rocket trasformato in sottomarino, con l'acqua: per i miracoli non mi sono ancora attrezzata, quindi ho optato per Rocket trasformato in treno! 


Anche questa volta ho preparato la Torta Paradiso, ma utilizzando stampi da plumcake. La copertura rossa è di panna colorata; il vagone dietro trasporta smarties, ma gli stessi sono stati utilizzati per decorare il treno; ho usato i biscotti per le ruote e per i laterali della cabina della locomotiva. Togo e Mikado sono stati utilizzati per fare i binari, le scritte e alcuni particolari del treno. Dal momento che il compleanno cade d'inverno abbiamo riproposto un Rocket - in versione treno - con alcune parti ricoperte di neve (panna). I Little Einsteins sono di plastica. 
*****************************************************
Alessandro non era molto soddisfatto della torta... 
ha insistito fino alla fine che voleva Rocket sommergibile! 
Tuttavia, qualche giorno dopo, riguardando le foto, ha detto che quella torta gli piaceva! Ma lui è famoso per essere Mister No! 
In compenso è piaciuta a tutti gli altri - e spero anche a voi!:-) 
Nella vita bisogna anche accontentarsi, vero?:-)))
Vediamo come ce la caveremo quest'anno....  

Con questa torta partecipo al contest "Ti regalo una torta", ideato da "Dolci idee e non solo" per avere spunti per la realizzazione della prossima torta di compleanno della sua piccola!



2 commenti:

  1. La tua fantasia non ha limiti ed è accompagnata da una bravura magistrale!!!
    Mi piace moltissimo la facciotta simpatica che hai creato al treno... io adoro i sorrisi *___*
    invece i nipotini hanno deciso all'unisono che loro preferiscono il vagone trasporta smarties perchè sono la loro passione
    Baciotti ai tuoi deliziosi cuccioli e tante gioiose giornate creative a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Bravissima! Davvero molto colorata e simpatica

    RispondiElimina

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...