cos'è casa mia?

cos'è casa mia?

mercoledì 11 gennaio 2012

Dado di carne

Prima di andare a nanna, mentre aspetto che finisca di cuocere la torta promessa ai bambini per domattina - dal forno arriva un delizioso profumino!:-) - aggiungo qualche ricetta al mio blog. 
Questa sera, oltre alla torta, ho preparato nuovamente le braciole - a grande richiesta! 
Qualcuna in più anche da tenere in freezer, pronte per l'occorrenza! 
Si prospetta una settimana piena.... 

Ma la "ciccia" non è fatta di rettangoli, quindi qualche ritaglietto qua e la bisogna farlo! 
Alla fine peso tutti questi ritagli 120gr! Eh no, qui non si butta via niente! Allora perchè non preparare qualcosa che torna spesso utile e, senza sprecare nulla.... preparare qualcosa di sano per tutta la famiglia. 

Dado di carne




Ingredienti:
120 gr di carne
200 di odori misti - 
(carote, cipolla, sedano, zucca, 
qualche rametto di rosmarino, 
qualche foglia di salvia)
20 gr di vino rosso
150 gr di sale grosso
1 chiodo di garofano 
1 foglia di alloro



Finito di cuocere, pronto per essere omogeneizzato
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby e tritare: 10" vel. 7. 


Aggiungere il sale e il vino: cuocere 25', Varoma, vel. 1. Tenere il tappo inclinato. 

A cottura ultimata portare lentamente a vel. 6-7. Successivamente omogeneizzare tutto, portando a vel. 10 per 1'.

A piacere aggiungere alla fine parmigiano e prezzemolo. 

Questa ricetta è sul libro base "Io e il mio Bimby"




La torta è pronta..... alla prossima ricetta!:-) 
Forse proprio quella della torta! 


Nessun commento:

Posta un commento

Potrebbe anche interessarti...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...